Servizio Clienti
Semplice Trasparente Efficace
L’assistenza ai nostri clienti è fornita sia centralmente sia localmente, in particolare per i servizi postali offerti dai partner che operano in accordo con Gedea Data Services, aderendo al business model Directa, sia con il brand Directa, sia DirectaPoint sia ClackPay.
I nostri clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:
- il nostro Numero Verde gratuito 800-642816
- il numero telefonico +39 080 8722408 (raggiungibile anche dall’estero)
- il form dei contatti disponibile in questa pagina e nella pagina Contatti di questo sito web
- l’indirizzo Email info@gedea.net
- la pagina Facebook Gedea Data Services
- lettere e/o Raccomandate possono essere inviate a: Servizio Clienti Gedea Data Services – Via Ruvo, 30 | 70033 Corato (BA)
Informazioni per i clienti che usufruiscono dei servizi offerti dai partner Directa e ClackPay
Ogni aderente al business model Directa (successivamente denominato anche “Partner”) che, a vario titolo, è autorizzato ad utilizzare il brand Directa, è chiamato ad essere responsabile direttamente nella gestione operativa e commerciale del rapporto con i propri clienti, in particolare per quanto riguarda le necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, nonché nel corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV…). Questa scelta nasce dalla consapevolezza dell’utilità di offrire ai clienti risposte rapide ed efficienti attraverso le realtà locali che hanno preso in carico il servizio richiesto.
Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite le Agenzie Directa possono essere reperite utilizzando la pagina Cerca la spedizione del sito web www.directaitalia.it
I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente alla propria Agenzia di riferimento che consegnerà la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.
I SERVIZI DEI PARTNER DIRECTA E CLACKPAY
Tutti i servizi offerti in accordo con Gedea Data Services sono disponibili nella Carta della qualità, scaricabile in questa pagina web, nella pagina web Download del sito www.directaitalia.it e disponibile presso i nostri Partner. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario. Per tutti i servizi a pagamento sono disponibili presso i Partner i listini di riferimento, qui è possibile scaricare il listino massimo previsto per i servizi postali e delivery. Per gli altri servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro).
SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE
Tutte le agenzie partner offrono servizi di affrancatura, anche per la corrispondenza gestita tramite Poste Italiane, di normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing), di compilazione della ricevuta di partenza e ritorno, di pickup corrispondenza e plichi per clienti business, di consulenza per imballaggio e regole di spedizione (presso le Agenzie è disponibile gratuitamente anche la guida all’imballaggio e spedizione nazionale ed internazionale).
Inoltre alla pagina Cerca la spedizione del sito web www.directaitalia.it è disponibile il servizio di tracking online in tempo reale.
MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI POSTALI
I Clienti che usufruiscono dei servizi postali Directa possono accedere ai servizi nei seguenti punti aperti al pubblico:
Via Vincenza Messina, 39 | 00043 – Ciampino, Roma
Via Ruvo, 30 | 70033 – Corato (BA)
Via Antonio Salandra, 10D | 70124 – Bari
Enti e clienti business possono anche richiedere il ritiro gratuito presso la propria sede.
PUNTI GIACENZA
Cliccando sui simboli + in ogni riga è possibile consultare l’elenco dei Punti di Giacenza che operano in accordo con Gedea Data Services, aderendo al business model Directa sul territorio italiano.
NORD ITALIA
ID-528 | Partner BOLOGNA | BOLOGNA |
ID-605 | Partner BUSTO ARSIZIO | Busto Arsizio |
ID-757 | Partner CESANO BOSCONE | Cesano Boscone |
ID-594 | Partner CIRIE’ | Ciriè |
ID-472 | Partner DALMINE | Dalmine |
ID-715 | Partner FAENZA | Faenza |
ID-525 | Partner FERRARA | FERRARA |
ID-610 | Partner LEGNANO | Legnano |
ID-733 | Partner LIVORNO | LIVORNO |
ID-751 | Partner MILANO 3 | MILANO |
ID-759 | Partner MILANO 7 | MILANO |
ID-518 | Partner PIACENZA | PIACENZA |
ID-626 | Partner TORINO 2 | TORINO |
ID-721 | Partner TRIESTE | TRIESTE |
ID-613 | Partner VERBANIA | VERBANIA |
CENTRO ITALIA
ID-577 | Partner AREZZO | AREZZO |
ID-552 | Partner AREZZO 2 | AREZZO |
ID-700 | Partner EMPOLI | Empoli |
ID-444 | Partner FIRENZE | FIRENZE |
ID-752 | Partner GUBBIO | Gubbio |
ID-495 | Partner MONTEROTONDO | Monterotondo |
ID-461 | Partner PISTOIA | PISTOIA |
ID-443 | Partner PRATO | PRATO |
ID-470 | Partner ROMA 1 | ROMA |
ID-521 | Partner ROMA 10 | ROMA |
ID-512 | Partner ROMA 12 | ROMA |
ID-524 | Partner ROMA 13 | ROMA |
ID-496 | Partner ROMA 14 | ROMA |
ID-572 | Partner ROMA 16 | ROMA |
ID-666 | Partner ROMA 21 | ROMA |
ID-748 | Partner ROMA 23 | ROMA |
ID-749 | Partner ROMA 24 | ROMA |
ID-494 | Partner ROMA 5 | ROMA |
ID-503 | Partner ROMA 8 | ROMA |
ID-541 | Partner RONCIGLIONE | Ronciglione |
ID-578 | Partner TERNI | TERNI |
ID-570 | Partner TERRANUOVA BRACCIOLINI | Terranuova Bracciolini |
ID-589 | Partner VELLETRI | Velletri |
SUD ITALIA
ID-439 | Partner ALTAMURA | Altamura |
ID-734 | Partner BISCEGLIE | Bisceglie |
ID-732 | Partner BITONTO | Bitonto |
ID-479 | Partner CASELLE IN PITTARI | Caselle in Pittari |
ID-728 | Partner CASTELLANA GROTTE | Castellana Grotte |
ID-447 | Partner CORATO | Corato |
ID-445 | Partner GRAVINA IN PUGLIA | Gravina in Puglia |
ID-742 | Partner MARANO | Rende |
ID-685 | Partner MATERA | MATERA |
ID-699 | Partner NAPOLI 3 | NAPOLI |
ID-481 | Partner POGGIOMARINO | Poggiomarino |
ID-581 | Partner POTENZA | POTENZA |
ID-515 | Partner SANNICANDRO | San Nicandro Garganico |
ID-563 | Partner TARANTO | TARANTO |
ID-731 | Partner TERMOLI | Termoli |
Documenti e modulistica utili ai clienti dei servizi postali offerti dai partner Directa e ClackPay
Carta della qualità
La Carta della Qualità dei servizi postali è disponibile nella pagina Download del sito web www.directaitalia.it o cliccando qui. Riporta anche gli obiettivi previsti per ciascun prodotto.
Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi postali è disponibile nella pagina Download del sito web www.directaitalia.it o cliccando qui.
Clicca per il Listino massimo dei servizi postali e per il listino massimo dei servizi parcel.
Modulo di reclamo
Il Reclamo relativo ad un disservizio postale può essere inoltrato inviando questo modulo all’Agenzia di gestione, tramite Raccomandata R/R o PEC.
Reclami e controversie
Clicca qui per scaricare la Guida per il cliente che ritenga di aver subito un disservizio da una Agenzia aderente al circuito Directa
Formulario CP
Clicca qui per scaricare il Formulario necessario per la presentazione di un reclamo relativo ad un disservizio postale, presso l’Autorità
Codice etico e di comportamento
Clicca qui per leggere il Codice etico al quale tutti i partner che aderiscono al business model Directa sono chiamati ad aderire.
Certificazione ISO 9001
Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di gestione dell’organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001:2015 per l’erogazione servizi di gestione logistica e parcel corrispondenza, incluse attività di accettazione, smistamento e tracking; attività di accettazione, recapito geolocalizzato e giacenza di corrispondenza, atti amministrativi e parcel. Gestione documentale avvisi di ricevimento e/o notifica.
Certificazione ISO 14001
Dasa-Rägister S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di gestione dell’ambiente di progettazione e sviluppo software è stato verificato e trovato conforme ai requisiti richiesti dallo standard ISO 14001
Certificazione ISO 14040 e 14044
Dasa-Rägister S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di Life Cycle Assessment in ambito di progettazione e sviluppo software è stato verificato e ritenuto conforme ai requisiti richiesti dagli standard LCA – ISO 14040 e 14044
Il nostro Servizio Clienti è a disposizione anche per i clienti che usufruiscono dei servizi postali offerti dai partner Directa: è possibile usare il nostro form di contatti cliccando qui oppure il modulo rapido disponibile qui sotto.